IL NOSTRO BLOG DI CUCINA

I pasticci di Paky&Irene non è un semplice blog di cucina, ma è molto di più. E' un percorso introspettivo nei sapori e negli odori che si gustano nella nostra cucina e nella nostra vita. La passione che mettiamo nei nostri piatti, la utilizziamo tutti i giorni per condire la nostra vita. Passione, semplicità e simpatia sono le parole che ci descrivono. Non siamo solo una coppia in cucina ma anche nella vita. In sette anni d'amore (con qualche litigata ogni tanto) abbiamo condiviso il piacere del buon cibo e della buona cucina, ricordando sempre che anche un piatto non riuscito perfettamente è un ciclone di gusti purchè fatto con amore.
Buon pasticcio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!


CHI SIAMO

Ci presentiamo, questi siamo noi ......

Irene: Nasceva qualche annetto fa (ma giusto qualche anno) nella splendida Campania Felix. Già nella pancia di sua madre si dimostrava una grande buongustaia, infatti appena nata pesava solo 4.7 kg. Fino all'età di sei anni ha vissuto nel magico mondo delle delizie campane, preparate dall'amorevole cura della nonna Liberata, dalla mamma Felicia e dalla Zia Maria. Il destino l'ha portata negli anni a scoprire e vivere in posti diversi, alla continua scoperta di nuovi sapori. Tra un trasloco e l'altro, nella vita si occupa di navi e della sua più grande passione ... il mare...Felicemente fidanzata da sette anni con il suo grande amore Pasquale, che ha conquistato con la cucina ma soprattutto con la sua semplicità, e con lui condivide la grande passione per la cucina. 
Piatto preferito: Linguine allo scoglio 

Pasquale: Nasce in un bel giorno di primavera qualche anno prima di Irene nella splendida Campania Felix. Da piccolo cresce tra le prelibatezze cucinate con amore dalla mamma Domenica. La sua vera passione fin da bambino è il calcio e la sua squadra del cuore , il Napoli. Trascorre la sua adolescenza a spezzare i cuori delle sue fidanzatine. Tra un manicaretto e l'altro, diventa ormai adulto, e finalmente trova l'amore, quello vero (oltre quello che ha per il Napoli e per la sua più grande passione l'Informatica).
Piatto preferito: Parmigiana di Melanzane.

1 commento: